Book fair Anna Micheli
1a Edizione
Il 27 aprile si è svolta la prima edizione dell’Anna Micheli della Book Fair – lettori, autori ed editori che ha visto coinvolti tutti i settori del nostro Istituto in una giornata “speciale” dedicata al piacere della lettura ed al libro.
Nel pomeriggio l’apertura degli stand degli editori nel piazzale della scuola ha colto la curiosità dei nostri ragazzi per i libri. Tra gli editori ospiti della nostra Book Fair le case editrici Orecchio Acerbo, Cambridge, Edizioni Paoline e molti altri editori grazie alle librerie Nomentana ed Altroquando.
Grande partecipazione da parte di tutti i nostri studenti con la donazione di tantissimi libri per l’iniziativa di istituire la library del nostro Istituto denominata “La Biblioteca che non c’è”.
Tanti i laboratori di lettura organizzati dalle nostre brave docenti anche con il coinvolgimento di esperti esterni, autori, lettori ad alta voce ed illustratori. Tra gli ospiti l’Illustratore di libri per ragazzi Valerio Villani di Chiare Edizioni e l’autrice Daniela Cologgi delle Edizioni Paoline.
Inoltre, drammatizzazioni di letture, letture animate, storytelling, letture in inglese, laboratori di correzione di bozze e di creazione di copertine, partecipazione di esperti lettori ad alta voce, incontri con l’autore sono tra le iniziative organizzate in occasione della BOOK FAIR di quest’anno che hanno avvicinato per un giorno tutti i nostri studenti all’affascinante mondo del libro, toccando con mano la profondità e ricchezza del mondo della lettura che suscita emozioni e stimola la fantasia.
Un sentito grazie a tutti i nostri alunni per le donazioni alla “Biblioteca che non c’è”. E grazie di cuore per le belle dediche all’interno dei libri che rappresentano un empatico trait-d’union tra i nostri lettori.
Al prossimo anno!